La Vostra garanzia è la nostra esperienza

Il core business è incentrato sugli impianti di movimentazione. Nella grande famiglia del trasporto pneumatico di polveri, granuli, scaglie, chips, materiali in pezzatura, proponiamo sistemi di movimentazione, impianti di iniezione, sistemi di recupero che spaziano ogni possibilità: dal trasporto pneumatico in fase diluita fino al trasporto pneumatico in fase densa, ad alta pressione e bassa velocità; con soluzioni all'avanguardia come il sistema iniezione d'aria lungo la linea di trasporto, con nuova tecnologia di auto-regolazione. Particolare evidenza poniamo sulla fase densa e anche sugli impianti di aspirazione e di trasporto ad alto vuoto, per risolvere le criticità del trasporto pneumatico dei prodotti più difficili. Infine, non manchiamo di progettare e fornire sistemi di trasporto a bassa concentrazione, ad esempio il trasporto pneumatico con gli eiettori Venturi, eiettori in linea, aspiratori "push/pull" a bassa o alta pressione.

Sempre di progettazione dedicata e proprietaria sono le macchine svuota sacconi e big bag, i bin di scarico materiali, i fluidificatori e disintasatori ad aria, i coni di miscelazione pneumatica ed altri.

Amanti dell'ingegneria, delle macchine e dell'innovazione, progettiamo e costruiamo macchine per scopi specifici come i de-lumper e le rompi grumi sia in serie leggera che pesante, oppure componenti speciali come le valvole a calotta sferica di innovativa concezione e disegni proprietari.

Completiamo la nostra offerta con componenti e accessori per i sistemi di trasporto pneumatico, come i giunti rapidi a compressione per trasporto pneumatico ad alta e bassa pressione, le specole visive, le tubazioni e piastre con rivestimenti anti abrasione in basalto fuso o allumina ceramica e tanto altro.

Non è un lavoro, è la nostra passione

Trasporto pneumatico in fase densa

Se da un lato esiste sempre l'esigenza di mantenere con efficacia una posizione di forte competitività nel mercato, è pur vero che essa deve essere accompagnata da una naturale propensione per la ricerca, l'innovazione tecnica e tecnologica, la formazione continua di tutta l'azienda. Siamo convinti che il nostro principale motore sia questa pulsione verso il "nuovo" e verso l'ottimizzazione ed il miglioramento dei processi produttivi, della sicurezza degli impianti e la tutela dell'ambiente.


È per questo che consideriamo il nostro lavoro piacevole, gratificante, costruttivo, in grado di arricchirci ogni giorno e procurarci piccole gioie ed a volte anche grandi. È per questo che il nostro, più che un lavoro, è una passione.

Progettiamo e costruiamo in ambiente PED/ASME e in zone ATEX. Siamo molto attenti e concentrati sull'aspetto documentale del nostro lavoro e sulla necessità di saper fare training ai nostri Clienti, per noi CE ed ISO non sono mai state delle targhette ma filosofie produttive. Cerchiamo costantemente fornitori altamente qualificati con i quali consolidare relazioni di partnership nel tempo.

Siamo un'ingegneria che saprà sviluppare le Vostre idee e capire le Vostre esigenze; realizzare macchine e impianti con professionalità; offrire servizi efficaci, soluzioni tecnologicamente avanzate, dal rapporto qualità/prezzo sempre competitivo; perseguire elevati standard costruttivi, di qualità e sicurezza; accompagnarvi fino al collaudo e seguirvi durante la manutenzione. Fare le cose bene. Ecco le linee guida dettate dalla nostra e dalla Vostra soddisfazione.

Il Cliente attraverso la Rete

Cosa vogliamo comunicare con un sito web? È questa la domanda che ogni azienda dovrebbe porsi prima di proporsi nella Rete. Non una, ma più volte nell'arco della vita, dello sviluppo dell'attività.

Siamo prima di tutto tecnici e ci proponiamo come portatori di soluzioni tecniche ingegnerizzate. Quasi tutte le macchine che proponiamo sono progettate e costruite da noi, in Italia, specie se si tratta di macchine speciali come propulsori, stazioni svuota sacconi, bin di carico e scarico dei materiali, le innovative valvole a calotta con guarnizioni gonfiabili di nuova concezione e operatività ecc.

Di conseguenza il mercato ci ha scoperto coinvolti e appassionati nell'analisi dei problemi e nella descrizione delle soluzioni, ricercatori del dialogo diretto e del confronto. Poche email, tanto telefono, riunioni, sopraluoghi, quotazioni dettagliate, schemi e descrizioni esplicative.

Insomma, il mercato ci ha scoperto comunicatori.